Chi è Don Primo - LaCittaDelleVerbene

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi è Don Primo

Don Primo Poggi
Don Primo Poggi è il Rettore del Santuario della Divina Misericordia di Centurano, e pur essendo Piacenza la sua città natale, Caserta e i suoi fedeli lo hanno accolto da lungo tempo come figlio di questi luoghi.


Il suo carisma di uomo e di religioso hanno fatto di lui un punto di riferimento per tutti coloro che cercano ascolto, un ascolto profondo e aperto che Don Primo riesce ogni volta a donare generosamente. E proprio questa sua capacità di “leggere nel profondo” richiama tanti che, pur da luoghi distanti, si recano da lui per trovare la pace interiore, una parola di conforto, la strada da percorrere.
Don Primo ha fatto della sua vita una missione per i più deboli: gli ammalati. La sua spinta propulsiva, unita a una determinata tenacia, hanno agito da motore per la nascita della Fondazione la Città delle Verbene Onlus, di cui è Presidente onorario.
La sua presenza costituisce per tutte le figure che prestano la propria opera di volontariato all’interno della Fondazione,  un costante esempio, un incitamento a proseguire, a superare gli ostacoli, a pensare in grande, a guardare lontano. E, soprattutto, a lavorare insieme aiutandosi vicendevolmente perché la forza del singolo diventi  più salda se moltiplicata.
 
La Città delle Verbene Onlus
Torna ai contenuti | Torna al menu